VISITA MEDICA DI MEDICINA DELLO STRESS

VALUTAZIONE E TRATTAMENTO DEGLI STATI DI STRESS

Metodo SCE - Medicina dello Stress ®

Visita con test di biotossicità

 

La visita consiste in una raccolta di dati anamnestici dettagliata condotta mediante somministrazione di un questionario, il test di biotossicità.

 

Il questionario contiene una serie di domande rivolte a vagliare tutti gli ambiti in cui si possono presentare fattori capaci di innescare una reazione di stress. Alcuni di questi rappresentano dei veri e propri alimentatori di processi infiammatori che sono alla base delle sintomatologie. 

 

Alcuni sintomi sono solo indicatori di uno stato di malessere (il corpo parla attraverso i sintomi per raccontare un sovraccarico emotivo o uno stato infiammatorio), mentre altri sono veri e propri campanelli di allarme di un processo patologico in atto. 

 

In base al quadro che si presenta ci sarà la possibilità di intervenire su più fronti con:

• terapie naturali,

• trattamenti fisici rivolti alla detossinazione,

• piani alimentari personalizzati per correggere le cattive abitudini alimentari e gestire gli squilibri fisici e organici,

• un percorso personalizzato che permette di approfondire i singoli elementi che influenzano lo stato di stress e che sono la causa delle patologie in atto (metodo SCE).

 

Questo approccio è quindi utilissimo per visualizzare un quadro clinico nella sua interezza, rilevando  i fattori di correzione necessari ai fini di un miglioramento o di una remissione della sintomatologia in atto. E' dunque anche utile per il miglioramento di patologie già in atto, in quanto in grado di rallentare i processi di degenerazione.

 

La medicina dello stress ha un indirizzo diagnostico più che terapeutico, in grado di ricostruire un quadro globale delle abitudini di un individuo e di individuare dei punti da revisionare per migliorare le condizioni di vita.

 

Dott.ssa Maria Teresa Ventrella

Medico specialista in endocrinologia ad indirizzo PNEI

 

STUDIO Via M. Bragadin, 106 - ROMA

 

Riceve per appuntamento

 

Tel: 349 0595370

Mail: mtventrella@libero.it

 

La visita ha un costo di 100 euro